Cablaggio di cavi bordo macchina

Grazie all’esperienza maturata in anni di lavoro nel settore dell’automazione industriale P.L.M. srl mette a disposizione dei clienti tutta la propria competenza per fornire un servizio ottimale e attento alla cura di ogni dettaglio, per l’esecuzione di un corretto cablaggio di cavi bordo macchina conto terzi.

A partire dal quadro di comando, fino all’analisi di ogni elemento che compone l’impianto, il cliente sarà seguito e assistito, potendo contare su un servizio d’eccellenza, preciso e finalizzato alla messa in sicurezza del personale e della linea di produzione.

La posa cavi è un’operazione che necessita di un’analisi precedente della situazione. Ogni installazione va studiata in modo unico, prendendo in considerazione l’utilizzo finale, il carico elettrico che l’impianto dovrà supportare ed eventuali accorgimenti per ridurre al minimo il pericolo di cortocircuiti improvvisi.

Se cerchi dei professionisti qualificati nel cablaggio di cavi per le automazioni industriali non esitare oltre e contattaci, compilando l’apposito modulo. portiamo i nostri servizi a Bologna, Faenza e zone limitrofe.

Cablaggio-bordo-macchina-bologna-faenza
installazione-cavi-per-automazioni-industriali-bologna
posa-cavi-impianti-bordo-macchina-faenza
cablaggio-bordo-macchina-conto-terzi

Curiamo ogni quadro bordo macchina come se fosse unico

Le operazioni necessarie al corretto cablaggio di cavi bordo macchina devono essere eseguite nel rispetto di certi passaggi standard predefiniti. È necessario, prima di tutto, eseguire la stesura, distinguendo i cavi di potenza da quelli di controllo e ponendo attenzioni particolari alla tipologia di canalizzazione.

Per l’automazione bordo macchina la scelta migliore è un quadro elettrico chiuso e opportunamente protetto. È necessario tenere conto delle dimensioni delle apparecchiature, della presenza di sistemi di protezione efficienti, della possibilità di poter ampliare l’impianto in futuro e di avere a disposizione lo spazio necessario.

Interveniamo anche nel caso di linee di produzione composte da macchine complesse, effettuando l’installazione di quadri ad armadio, singoli, multipli e a banco. I nostri tecnici analizzano, soprattutto in quest’ultima evenienza, anche le possibilità di movimentazione e trasporto che gli operai dovranno compiere il più liberamente possibile.

cablaggio-cavi-conto-terzi-faenza
installazione-impianti-bordo-macchina-bologna
ridurre-al-minimo-il-pericolo-di-cortocircuiti

Una squadra di professionisti al servizio del cliente

Il nostro intervento è finalizzato all’interconnessione dei componenti di un impianto elettrico industriale.

I tecnici di P.L.M. srl sono specializzati nel campo dell’elettrotecnica per tutto ciò che riguarda i cavi, i sensori, gli alimentatori e il quadro elettrico nel suo complesso.

Prestiamo la massima attenzione a collegare correttamente i fili, seguendo uno schema definito:

  • Installazione di porta cavi preliminari;
  • Posizionamento;
  • Identificazione dei terminali;
  • Allacciamento di cavi, interruttori e di tutti i componenti previsti dal progetto elettrico;
  • Messa a terra per prevenire eventuali malfunzionamenti:
  • Collaudo dei sistemi interconnessi e verifica del corretto funzionamento.

In caso di disguido o malfunzionamento dei circuiti interveniamo per eseguire una diagnosi approfondita dell’impianto, sostituendo o riparando gli elementi compromessi.

La velocità nel risolvere gli imprevisti e la capacità di analisi sono i migliori strumenti in nostra dotazione. Contattaci e richiedi la nostra assistenza e consulenza personalizzate. Siamo operativi nelle zone tra Bologna e Faenza.

posa-cavi-per-bordo-macchina-bologna
cablaggio-per-automazioni-industriali-faenza
collaudo-dei-sistemi-interconnessi