Servizio di montaggio meccanico

Precisione, velocità e professionalità sono elementi distintivi del nostro servizio di montaggio meccanico conto terzi. Ci occupiamo di assicurare al cliente finale il corretto assemblaggio di tutti i componenti di precisione di un macchinario automatico. Si tratta di un’attività estremamente delicata e complessa, che richiede necessariamente l’intervento di esperti qualificati come i tecnici di P.L.M. srl.

Eseguiamo montaggi sia presso il committente sia all’interno della nostra officina meccanica. Il reparto dedicato conta oltre 600 mq di spazio ed è dotato di attrezzature specifiche per il sollevamento e lo spostamento di componenti e pezzi di grandi dimensioni. Nello specifico disponiamo di due carroponti della portata massima di 5 tonnellate.

I principali interventi di cui ci occupiamo riguardano la completa realizzazione di macchine automatiche e il montaggio di singoli gruppi meccanici. Interveniamo sia che i pezzi provengano dalla nostra officina sia nel caso in cui siano forniti direttamente dal cliente. Garantiamo un servizio a tutto tondo e ci occupiamo personalmente di gestire i lavori e i rapporti con i fornitori, in modo che si possa identificare nella nostra figura un referente unico e fidato.

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere i costi dei nostri servizi, compilando l’apposito modulo. Portiamo la nostra esperienza e professionalità nelle zone tra Bologna e Faenza.

Montaggio-meccanico-bologna-faenza
assemblaggio-completo-componenti-bologna
montaggio-meccanico-conto-terzi-faenza
montaggio-meccanico-di-precisione

Assemblaggio completo di macchine automatiche

La nostra officina di assemblaggio completo di macchine automatiche si occupa di non solo della parte meccanica, ma anche di quella elettrica, oleodinamica e strutturale. Lavoriamo su un disegno, un progetto in 3D o sulla riproduzione di un campione sia che si tratti di componenti da noi realizzati sia che essi vengano forniti direttamente dal cliente in loco.

Il nostro intervento si estende a diversi settori industriali:

  • Packaging;
  • Food and beverage (tra cui thè e caffè);
  • Biomedicale;
  • Farmaceutico;
  • Petrolchimica, oil e gas;
  • Carta/tissue;
  • Cosmetica.

Il nostro servizio è comprensivo di:

  • Montaggio di macchinari completi;
  • Assemblaggio di gruppi meccanici;
  • Revisione, collaudo e assistenza a installazione avvenuta;
  • Una squadra di tecnici installatori qualificati pronta a realizzare qualsiasi disegno o progetto.
costi-realizzazione-montaggio-conto-terzi-faenza
assemblaggio-gruppo-meccanico-bologna
squadra-di-tecnici-installatori

L’importanza del montatore meccanico per l’automazione industriale

Il montatore meccanico è una figura fondamentale all’interno del nostro processo di realizzazione di particolari meccanici. Il montaggio e l’assemblaggio di macchine industriali e gruppi meccanici sono operazioni da eseguire previa attenta progettazione e analisi delle variabili.

Il nostro reparto di montaggio dedicato parte dalla lettura di un progetto o un disegno fornito dal committente. I tecnici montatori interpretano le istruzioni, prendendo in considerazione tutte quelle che sono le componenti di una macchina automatica: valvole, cinghie, cuscinetti, ingranaggi e così via.

Le strumentazioni in dotazione al nostro staff garantiscono piena corrispondenza tra le esigenze meccaniche e fisiche dei pezzi e la finalità di completare il montaggio preciso al millimetro dell’impianto nella sua totalità. Una volta terminato l’assemblaggio effettuiamo sempre un collaudo tramite test di funzionalità, allineamenti e accoppiamenti.

Al termine del processo di montaggio vero e proprio rilasciamo un certificato di conformità a norma di legge, consegnando il manuale d’istruzioni direttamente al cliente.

Per completare il nostro servizio a 360° eseguiamo la manutenzione ordinaria per evitare problemi o malfunzionamenti che altrimenti andrebbero a compromettere l’efficienza della linea produttiva. In caso di guasti improvvisi interveniamo tempestivamente smontando, sostituendo o riparando i componenti difettosi, rimettendo poi in funzione la macchina corredata dei giusti ingranaggi.

La prevenzione è importante tanto quanto le operazioni di realizzazione e montaggio. Tutte queste fasi compongono le regole per poter gestire e utilizzare nel pieno delle sue possibilità un macchinario industriale performante e duraturo nel tempo.

Contattaci e richiedi il nostro intervento. Portiamo i nostri servizi nelle zone tra Bologna e Faenza.

montaggio-completo-conto-terzi-bologna
realizzazione-componenti-gruppo-meccanico-faenza
test-di-funzionalita-allineamenti-e-accoppiamenti