Revisione di macchine industriali automatiche

Lavoriamo quotidianamente per fornire un servizio di manutenzione completa e revisione di macchine automatiche industriali. Oltre a essere esperti progettisti e realizzatori di componenti di precisione, la nostra esperienza ci permette di garantire professionalità ed efficienza su tutta la linea.

L’intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria può essere eseguito sia su impianti esistenti di nostri clienti, per i quali abbiamo già lavorato, sia conto terzi recandoci dal committente per questo servizio nello specifico.

La revisione deve necessariamente essere eseguita con cadenza regolare per non compromettere la linea produttiva in un momento inaspettato. P.L.M. srl mette a disposizione dei suoi clienti tecnici qualificati per tutte le operazioni standard previste, tra cui il cambio di componenti e ingranaggi come un pistone, un cuscinetto o una guarnizione.

L’obiettivo è quello di prevenire e correggere eventuali problemi dati dalla normale usura, a causa del continuo utilizzo di macchine automatiche industriali.

Contattaci e richiedi un preventivo, compilando l’apposito modulo. Portiamo i nostri servizi a Bologna, Faenza e zone limitrofe.

Revisione-macchine-automatiche-bologna-faenza
manutenzione-completa-macchine-automatiche-bologna
manutenzione-ordinaria-e-straordinaria-faenza
revisione-macchine-automatiche-conto-terzi

La revisione migliora la produttività e riduce i rischi

La revisione eseguita dal nostro reparto di assistenza è finalizzata a consegnare un macchinario come se fosse stato appena installato.

P.L.M. srl risponde con efficienza alle numerose e diverse richieste del mercato della meccanica di precisione, offrendo un servizio di manutenzione completo per diversi settori. La revisione viene effettuata sia sulle macchine di proprietà del cliente sia su quelle già trattate dalla nostra officina interna.

Il processo si realizza attraverso fasi di lavorazione frutto di anni d’esperienza sul campo. Nello specifico provvediamo a:

  • Smontare la macchina in tutte le sue componenti.
  • Valutare la sostituzione di particolari usurati o non conformi al corretto funzionamento.
  • Effettuare operazioni quali verniciatura, cromatura e sabbiatura sui pezzi.
  • Progettare un impianto elettrico bordo macchina performante, sicuro e duraturo nel tempo.
  • Collaudare la macchina automatica.
  • Riconsegnare un prodotto industriale come nuovo.
cambio-cuscinetto-macchine-automatiche-faenza
manutenzione-completa-conto-terzi-bologna
valutare-la-sostituzione-di-particolari-usati

Manutenzione completa al servizio dell’automazione industriale

P.L.M. srl si occupa della manutenzione sia ordinaria sia straordinaria di macchine automatiche industriali grazie all’esperienza tecnica e pratica acquisita negli anni. Allunghiamo il naturale ciclo di vita dei macchinari, garantendo un risparmio notevole al cliente in termini di tempo, ma soprattutto di denaro. La nostra valutazione è fondamentale per assicurare una totale rigenerazione dell’impianto.

Partiamo con un sopralluogo per assicurarci di disporre della necessaria strumentazione e per creare, insieme al committente, un progetto di assistenza secondo le linee guida imposte dalla singola macchina. La manutenzione può essere utile sia che si tratti di singoli pezzi sia che coinvolga l’intero quadro elettrico o un gruppo meccanico. La finalità è individuare e segnalare eventuali anomalie e rifornire più rapidamente possibile il cliente con prodotti sostitutivi conformi, originali e certificati. Inoltre, potrai identificare nella nostra figura un referente unico e personalizzato per la gestione del rapporto diretto con i fornitori.

Contattaci e richiedi maggiori informazioni. Siamo operativi nelle zone tra Bologna e Faenza.

revisione-ordinaria-conto-terzi-bologna
manutenzione-macchine-automatiche-faenza
assicurare-una-totale-rigenerazione-dell-impianto